Filtri

Olio

L'olio di oliva è uno degli alimenti cardine della cucina italiana e della dieta mediterranea. E' quotidianamente presente sulla nostra tavola ed è consumato da tutta la famiglia, è quindi essenziale sceglierne uno di alta qualità. Una buona idea è quella di optare per l'olio Extravergine di oliva italiano.

Tra le varie aziende che se ne occupano, Oleando costituisce senza dubbio un vero e proprio punto di riferimento di settore. La ditta, a conduzione familiare, seleziona con entusiasmo e passione prodotti alimentari di alta qualità valorizzando così le tecniche le tecniche dell'antica tradizione contadina, supportate dalla moderna tecnologia. L'olio Extravergine di oliva biologico, per esempio, selezionato da Oleando è realizzato da “La Macina Ligure”, un azienda che produce in Italia, ma è nota soprattutto all’estero per la peculiarità dei propri prodotti. Grazie alla frangitura e alla successiva lavorazione che avviene in prossimità dei luoghi di origine delle olive, abbiamo la garanzia che le materie prime non subiscano alterazioni a causa del trasporto o di un ciclo di trasformazione eccessivamente complicato. Un olio così ottenuto mantiene quindi tutti i principi nutritivi delle olive e delle relative caratteristiche organolettiche.

Come dicevamo prima, la materia prima è di fondamentale importanza. Le olive con le quali viene prodotto l'olio biologico selezionato da Oleando sono coltivate seguendo procedimenti regolamentati e documentati, sia per quanto riguarda la loro origine che le procedure di trasformazione. Non dimentichiamo che ogni prodotto biologico, per essere definito tale, deve superare rigorosi controlli. L'olio di questa azienda possiede tutte le certificazioni necessarie ed è prodotto secondo i disciplinari previsti per legge. Le olive sono esclusivamente italiane, non provengono quindi da paesi esteri come a volte accade per prodotti ottenuti miscelando olive od oli di varia origine e provenienza, oli che troviamo spesso commercializzati nella grande distribuzione, magari a basso prezzo. Le olive vengono raccolte direttamente dall'albero e spremute nell'immediato, ottenendo un olio di eccellente qualità e dal gusto unico. Un altro punto di forza dell'azienda sono i prezzi concorrenziali, che risultano eccellenti se associati al servizio di consegna a domicilio.